Anche oggi è Capodanno
Ogni giorno è un capodanno.
Ogni giorno termina un anno per iniziare uno nuovo. Convenzione vuole che l’anno termini il 31 dicembre e inizi il 1° gennaio; ma, appunto, è solo una convenzione.
Viviamo in anni mutevoli, insicuri e incerti.
Questo mondo ha bisogno di eroi. È un eroe il muratore che si sveglia alle 4 del mattino per costruire case e l’agricoltore che lavora anche tra le intemperie.
È un eroe chi lavora in un giorno di festa, lo studente universitario che continua a studiare pur non avendo nessuna certezza sul futuro, chi ha il coraggio di mettere a mondo un figlio.
È un eroe chi resta e resiste, chi parte per il mondo in cerca di speranza. Ogni giorno ci si sveglia con la speranza che nessuna ingiustizia venga perpetrata in questo mondo, ma le ingiustizie sono ovunque.
Questo 2017 è iniziato così come è finito il 2016, tra morte e terrore.
L’anno appena iniziato potrebbe essere uguale ad uno degli anni appena trascorsi, oppure potrebbe rappresentare un’opportunità di cambiamento; tutto dipenderà dalla nostra volontà.
Trovate, troviamo, il coraggio per affrontare il nostro “normale” eroismo, trovando magari il coraggio per realizzare un progetto dimenticato da tempo.
Nonostante tutto, il mondo è un bel posto e per esso vale la pena lottare. (Semi citazione)

Buon anno nuovo a noi.

 

Raffaele Ditaranto

@lateoriadelboh

Condividi

Comments (1)

  1. never give up!

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: