Numeri

Che influenza e che importanza hanno i numeri nella nostra vita?
Alcune persone credono molta, infatti compiono o non compiono azioni basandosi sulle date e sulla cabala numerica.
Antiche civiltà, come ad esempio quella egizia, compirono studi e svilupparono un vero e proprio sistema numerologico che attribuiva ad ogni numero un proprio significato.
Io non sono uno studioso, ma mi limito solo ad inanellare una serie di eventi importanti della mia vita in relazione alle date in cui sono avvenuti.

Il giorno 20 nacque mio cugino;
il giorno 20 i miei genitori si sposarono … lei portava in grembo un esserino che sarebbe nato qualche mese dopo … il giorno 20;
il giorno 20 di molti anni dopo questo esserino si sposò e formò una famiglia
il giorno 20 iniziò la serie sismica che tranciò di colpo vite e speranze di molti e che segnò per tutti gli altri un nuovo inizio.

Il giorno 30 morì, quasi novantenne, mio nonno, persona vera, che aveva fatto la Guerra, assiduo lavoratore negli anni in cui l’Italia si stava risollevando, un esempio ed un faro da sempre per tutti i membri della nostra famiglia.
Il giorno 30 nacquero entrambe le mie figlie, immensa gioia per me e per la mamma, ragione della nostra vita.

Il giorno 1 conobbi un’amica, una persona semplice e solare, ma nel contempo forte e determinata, in grado di insegnarmi in poco, troppo poco, tempo come guardare in faccia il destino senza lamentarsi, senza voler essere compatita, ma con una voglia pazzesca di donare tutto l’immenso amore che aveva nel cuore.
Il giorno 1 se ne andò, in silenzio, senza disturbare, in punta di piedi così com’era arrivata, in una mattina piovigginosa dove prese a ballare con la leggerezza di una farfalla.

“Lasciami andare” disse, e spiccò il volo verso una stella di fianco alla sua amata Luna, con la quale parlava e alla quale affidava i suoi pensieri belli e brutti; ora da lassù protegge ogni giorno tutte le persone che, ricambiate, le hanno voluto bene.

Non lasciarmi, io non ti lascerò … se avevi ragione tu un giorno ci ritroveremo e ci prenderemo quel caffè che ti avevo promesso.

Gimbo67

immagini dal web

Condividi

Lascia un commento