Il giorno di Natale

Il giorno più bello e atteso da milioni di bambini in tutto il mondo che ci ricorda la nascita più significativa della cristianità: quella del nostro Salvatore, Gesù Cristo nostro Signore.

Anche se ogni natale è diverso dall’altro, la sua attesa e la sua magia continuano ad esistere nel cuore di ognuno di noi. Ci si ritrova per stare insieme ai nostri parenti ed amici più cari, ci si abbraccia e ci si scambiano regali, si passa del tempo insieme sotto le luci colorate di un meraviglioso albero addobbato magari accanto ad un fuoco caldo e rassicurante.

È un momento intenso che spinge a dimenticare i rancori, a perdonare i torti subiti ed a condividere la vita, senza pensare alla tristezza di tanti giorni difficili. Si guarda anche ai più bisognosi, perché Dio si accomoda accanto a loro, per non dimenticare che natale vuol dire speranza e comunione, vuol dire che non ci devono essere differenze tra chi ha e chi no ha e che l’essenza di questa magica notte risiede nel cuore di tutti gli uomini e donne, grandi e piccini che vivono il natale e la speranza di un mondo migliore ogni giorno della vita.

Buon Natale a tutti Voi. 

@giuseppeM per @tantipensieri

Immagini dal web

 

Condividi

Lascia un commento