L’usanza gli era sembrata subito strana o, quantomeno, a lui non era mai capitato di vederlo.
Un Carnevale in piena estate con tanto di carri allegorici, persone travestite nei modi più svariati, coriandoli e stelle filanti come nella migliore tradizione.
Era la fine di luglio e in quei giorni il caldo era opprimente.
Lei, una ragazza del luogo, giovane e bella, che sprizzava gioia e felicità da tutti i pori, era una delle promotrici della festa e, da quando si erano visti, non aveva fatto altro che spiegare a lui cosa sarebbe successo quella sera.
Una cosa assolutamente nuova per la piazza: non c’erano termini di confronto con altre manifestazioni e lei pretendeva che fosse tutto perfetto.
La sua vivacità e la sua spigliatezza lo avevano trascinato ed ora si trovava in quella calda notte d’estate, vestito da supereroe a distribuire coriandoli, caramelle e sorrisi alle centinaia di adulti e bambini che facevano da cordone al passaggio dei carri.
Lui era in estasi … poterla aiutare a raggiungere quel sogno per cui tanto aveva lavorato, poter essere al suo fianco e vederla sorridente e felice, era una cosa che non aveva prezzo.
La conosceva da qualche anno, da quando, sedicenni, con un gruppo di amici avevano affrontato la prima vacanza “solitaria” lontano dai genitori, in quel campeggio in riva al mare.
Quell’anno avevano incontrato un gruppetto di ragazze del luogo, coetanee, ed era nata una bella amicizia (e anche qualcosa di più).
Lui vi era tornato altre volte, ma il gruppo si era ormai sciolto, fra i mille impegni di ognuno, la vita che spesso porta lontano, a volte troppo.
Ogni volta che lui e lei si trovavano, era una festa e il tempo insieme volava.
Nessuno dei due avrebbe potuto più fare a meno dell’Amicizia dell’altra: si cercavano per sorreggersi nei momenti bui e pazzamente volevano condividere quelli felici.
Entrambi sapevano che il sentimento tra loro era destinato a non evolversi, ma a loro non importava: si bastavano e non si sarebbero mai allontanati, per nessun motivo.

Forse non lo sai, ma pure questo è Amore

Gimbo67 per @tantipensieri
Immagine dal web

Condividi

Lascia un commento