Ho deciso, faremo un viaggio.

E’ da tanto che te lo avevo promesso, ma poi per una cosa o per l’altra, abbiamo sempre rimandato. Invece ci farebbe bene prenderci del tempo per noi, niente telefono, niente computer, niente social … Solo tu ed io, un lungo viaggio per ricaricare le batterie e dare nuova vita e nuova linfa al nostro rapporto.

Dove ti piacerebbe andare?

Lo so … tu ami il mare … sei nata con il mare, cresciuta con il mare, non riusciresti a farne a meno per un lungo periodo, senza poterti abbandonare al dolce cullare delle onde; non riusciresti a concepire di non poterti sdraiare sulla sabbia infuocata o su quella umida del bagnasciuga che tante volte ci ha visti insieme. Non potresti fare a meno di quelle sere calde passate seduti a riva sotto un cielo pieno zeppo di stelle e con la luna che si staglia, imponente, come a voler vegliare su di te, su di noi.

Io, invece, nato e vissuto in pianura, tra grandi campi coltivati e filari di pioppi a perdita d’occhio; tra fabbriche che sputano fuori veleni e il traffico congestionato dell’ora di punta. Una cittadina dove in inverno fatichi a vedere il sole per intere giornate, quando tutto è avvolto dalla nebbia e i suoni sono ovattati, mentre in estate puoi trovare sollievo al caldo torrido all’ombra di una pianta in riva al fiume. Una bella differenza, ma è il mio paese …

Ma c’è un luogo che ci mette d’accordo tutti, dove entrambi ci sentiamo a casa, protetti, senza pensieri. E’ quel luogo dove ci rifugiamo quando abbiamo problemi, sicuri di trovare sempre una parola d’amore e di conforto; dove ci ritroviamo ogni sera dopo un’intensa giornata di lavoro e dove rimarremmo per ore e ore parlando piano, sussurrando affinchè nulla possa far cessare quell’attimo. 

Quel luogo sono le tue braccia, sono le mie braccia. E’ quel posto che noi chiamiamo Paradiso.

E allora il nostro viaggio che sarà lungo, lunghissimo, durerà una vita intera ed avrà una sola destinazione.

Destinazione Paradiso!

 

Gimbo67 per @tantipensieri

Immagini dal web

Condividi

Lascia un commento