Le amiche per sempre

Ognuna prende strade diverse dopo la giovinezza ma, tra amiche vere, quando ci incontra anche dopo vent’anni, in un battito di ciglia si ritrova l’alchimia che tanto tempo prima ci ha fatto scegliere di essere amiche per sempre.

Non è importante raccontarsi tutto, non importa… L’importante lo dicono gli occhi e quelli sono sempre i nostri. Una canzone diceva “occhi di ragazza…” ecco quelli, quelli delle cose vissute e non vissute che ti porti dento e che solo chi ti conosce comprende con uno sguardo.

Ed eccoci noi 5, a cena, un bel ristorante, un buon cibo, quelle che bevono e le solite che vanno a Coca Cola e già ridiamo. Certe cose non cambiano.

Noi 5 a cena a raccontarci anche sorridendo le fortune della vita e le sfighe.

A raccontarci: questo è ciò che conta.

Nessuna che giudica l’altra, nessuna che guarda l’altra con invidia, nessuna che mente, solo un gruppo di donne amiche per sempre, anche nei dolori, anche nei peccati, anche negli errori e non perchè ci leghi il ricordo di una gioventù passata ma perchè ci lega una specie di sangue, di patto di sangue: quello di essere sempre noi stesse.

Condividere e non perchè un social ti dice di farlo, ma condividere perchè noi abbiamo sempre condiviso tutto, tranne i fidanzati :).

Le emozioni di questo incontro sono tante, passiamo dal ridere al commuoverci, dal ti ricordi quella volta? Passiamo dal “mio figlio ora va alle superiori” al mio cane o il mio gatto, al sono rimasta single ma viaggio molto e non mi sento mai sola e magari chi è accompagnata è più sola di chi non lo è, non abbiamo troppa voglia di pensare a ciò che poteva essere e non è stato, abbiamo solo voglia di sentirci vicine, sapere che in questo mondo noi 5 siamo industruttibili e non saremo mai sole.

Dedicato alle amiche per sempre, alle amiche di sempre.

Chiara, Elisa, Sabrina e Stefania.

Arianna Capodiferro per @tantipensieri on twitter

Alias @1972ariiii 

Condividi

Lascia un commento