Questo è un messaggio speciale

“Questo è un messaggio speciale per mio marito che   oggi compie 90 anni”

Ciao amore.

Queste due paroline ti piacciono tanto. Ma così tanto che me le ripeti cento volte al giorno.

La mattina quando ti svegli, mentre ti fai la barba e io passo davanti alla porta aperta del bagno, quando vieni a controllare in cucina che stia cuocendo la pasta molto al dente come piace a te, la sera prima di addormentarti. Se tu avessi guadagnato un soldino ogni volta che me lo hai detto oggi saresti tra i duecento uomini più ricchi al mondo. Ma la tua vera ricchezza è un’altra. E la vita che hai costruito e realizzato ( magari anche un po’ aiutato da me) la tua onestà di uomo, marito e padre, il tuo senso della famiglia e tutte le altre cose che hanno fatto di te una persona straordinaria.

Oggi, però, quelle due paroline le faccio mie per darti il benvenuto in una fase della vita che non tutti riescono a raggiungere: devi ritenerti fortunato non tanto per esserci arrivato, ma per come ci sei arrivato. Con la testa che funziona, con uno spirito ancora giovanile, con una voglia di fare e di vivere che pochi conoscono a questa età. Magari le ginocchia cigolano un po’, la schiena scricchiola, la cervicale ogni tanto si arrabbia, ma se qualche volta mi soffermo a guardare per strada un tuo coetaneo mi chiedo perchè tu sia tanto diverso.

Dunque sei entrato nell’ultimo decennio….del tuo primo secolo di vita. Vedi di restarci più che puoi: è l’augurio che  mi viene dal profondo del cuore, ma soprattutto dall’amore che ho sempre nutrito per te. E, in fondo, è un augurio un po’ egoistico perchè, e tu lo sai bene, senza di te io non potrei vivere.

Ciao amore.

GIULIANA BONOMO MONETA

Guest star per @tantipensieri

Condividi

Lascia un commento